Barrette sportive con anacardi, mele e uvetta

Preparazione

Preparare frutta secca e disidratata a scelta in uguale peso. Per questa ricetta, ad esempio, sono stati utilizzati 60g di anacardi sgusciati, 30g di uvetta e 30g di mela disidratata, ma è possibile selezionare i prodotti in base ai propri gusti e alle proprie esigenze. Frullare gli anacardi, l’uvetta e la mela disidratata fino a ottenere un composto omogeneo, ma comunque grezzo. Se gradito, aggiungere un cucchiaio di miele per aiutare ad amalgamare gli ingredienti e ottenere una consistenza più densa.

Mettere un cucchiaio di composto tra due fogli di carta da forno e appiattire con un mattarello o con un attrezzo analogo, poi tagliare con un coltello per conferire la forma desiderata alla barretta.Coprire le barrette con carta da forno o pellicola e lasciarle riposare in frigo per almeno 12 ore prima di consumarle.

 

Consigli di utilizzo

Il mix di frutta secca e disidratata contenuto in queste barrette sportive le rende perfette per dare una carica di energie veloce e duratura. Consumarle prima o durante l’attività sportiva o una lunga e faticosa sessione di studio, dà la giusta carica per ottenere le migliori performance sia atletiche sia mentali!

Prodotti Exica utilizzati